Biologia e nutrizione

nutrizione

Questo reparto è formato da esperti altamente qualificati nel campo della biologia applicata all’ambito nutrizionistico: grazie alle loro conoscenze biologiche, biochimiche e biomolecolari sono in grado di risolvere le problematiche relative alla nutrizione, ovvero il complesso dei processi biologici che consentono, o condizionano, lo sviluppo di un organismo vivente.
Il biologo nutrizionista è un professionista laureato in Biologia che può suggerire un determinato profilo nutrizionale finalizzato al miglioramento della salute della persona.
I Dottori Giorgio Malvicini e Michele Traversa, da sempre interessati alla correlazione tra salute e abitudini di vita, sapranno educarti alla prevenzione e all’indicazione di abitudini alimentari da seguire al fine di migliorare la tua vita; i cattivi vizi a cui spesso ci sottoponiamo (tabagismo, diete ricche di grassi, mancanza di attività fisica) peggiorano il nostro stato di salute danneggiando il nostro corpo e la nostra mente.
Esami del profilo antropometrico, genetico ed una valutazione con un apparecchiatura Moc-Dexa permetterà ai nostri professionisti di avere un dato preciso al grammo sulla composizione corporea tra massa magra e massa magra.

Al Poliambulatorio PTC ti offriamo un’educazione alimentare che rappresenta una vera e propria pratica salva vita: approfondiremo il concetto di corretto regime dietetico insegnandoti il valore nutrizionale degli alimenti in correlazione alla piramide alimentare, composta da tutti quei cibi che dobbiamo giornalmente assumere.
Una sana alimentazione rappresenta un regime preventivo nella tutela il nostro organismo; nel cuore della città di Brescia potrai trovare un’equipe in grado di renderti un consumatore attento e consapevole.



I tuoi “concierge” della salute