Chirurgia della mano

chirurgia-mano

Il Dottor Pier Paolo Borelli, specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Chirurgia della Mano, è uno stimato professionista che ha deciso di collaborare con il Poliambulatorio PTC sito a Brescia dopo aver ricoperto per anni incarichi dirigenziali, attività di insegnamento e progettazione/brevetti di tutori, strumenti chirurgici e apparecchiature per la rieducazione della mano traumatizzata.
Molte sono le patologie a carico della mano come le dita a scatto, le cisti, l’epicondilite, l’artrite, il tunnel carpale, le fratture e le lesioni che, tramite diversi trattamenti, possono essere curate garantendo il ritorno alla normale attività quotidiana.
Nel nostro centro polifunzionale l’obiettivo è la cura del paziente tramite interventi conservativi e chirurgici che, effettuati in regime di Day Hospital e con strumenti di ultima generazione, consentano al paziente una degenza breve e un recupero quasi immediato.
Con le tecniche mini-invasive eseguite in artroscopia, grazie a piccoli strumenti chirurgici in grado di operare interventi sulle articolazioni della mano, si attua un trattamento che garantisce un ritorno alla funzionalità dell’arto nel minor tempo possibile.
Presso la nostra struttura troverai anche un servizio riabilitativo specifico per l’arto superiore che comprende gli ultimi ritrovati scientifici robotici e meccanizzati e fisioterapisti costantemente aggiornati.
Dopo aver prenotato la tua prima visita sarai costantemente seguito dai nostri specialisti che sceglieranno insieme a te il trattamento più congeniale e adatto alle tue esigenze: non sempre l’approccio chirurgico è la scelta più idonea, può essere sufficiente un approccio conservativo, grazie all’utilizzo di infiltrazioni e fisioterapia, risulta vincente in molti casi.



I tuoi “concierge” della salute