Chirurgia generale

Chirurgia generale

Specializzazione chirurgica che si occupa prevalentemente degli interventi sugli organi della cavità addominale (intestino, esofago, colon, fegato, cistifellea, tiroide ed ernie) questo tipo di chirurgia è la madre di tutte le altre, e vede la luce nell’antichità quando le prime, rudimentali, suture erano ottenute grazie a strumenti incandescenti in grado di cicatrizzare e favorire la coagulazione del sangue.
Infiniti sono stati i progressi che hanno modificato la storia di questa disciplina tanto che oggi molti interventi sono effettuati con microincisioni poco invasive, consentendo al paziente una riduzione della durata della degenza, una rapida guarigione ed un recupero più veloce.
Grazie ai nostri specialisti, il Professor Casella ed il Dottor Pasini, che vantano una lunga esperienza sia nei traumi in urgenza che in elezione, il tuo percorso clinico presso il nostro Poliambulatorio sarà costantemente incentrato sul tuo benessere, a partire dalla prima valutazione ambulatoriale fino al post operatorio.
La nostra equipe si avvale di strumenti all’avanguardia che consentono l’utilizzo di una tecnica operatoria avanzata, nella quale la metodologia di trattamento viene completamente ritagliata sulle caratteristiche del paziente.
Questo rende il Poliambulatorio PTC uno dei principali centri polifunzionali nel cuore della città di Brescia nella quale si è saputo distinguere rapidamente grazie all’eccellenza dei reparti, all’affiatamento del team e alla velocità del trattamento sia in caso di patologie urgenti che elettive.



I tuoi “concierge” della salute