Lun.-Ven. 8:00-12:30 / 14:30-20:00 | Sab. 8:00-12:00

Neurochirurgia

La neurochirurgia è una branca della medicina che abbraccia la neurologia e che molte persone erroneamente credono sia riferita ai disordini mentali.

Al Poliambulatorio PTC sono presenti specialisti che pongono al primo posto il benessere del paziente.

La precisazione risulta fondamentale e doverosa in quanto se da un lato vi è lo studio e la pratica chirurgica delle disfunzioni del sistema nervoso centrale, dall’altro c’è lo studio dei fenomeni riguardanti i sistemi mentali e affettivi della persona.
La neurochirurgia è quindi utile nelle condizioni, riguardanti il sistema nervoso centrale, periferico e della colonna vertebrale (con una particolare attenzione ai nervi) che possono essere trattati chirurgicamente.
Gli specialisti del Poliambulatorio PTC di neurochirurgia, il Dottor Ferlinghetti e il Professor Doglietto, sapranno valutare attentamente l’eventuale presenza e l’entità delle patologie, individuando la cura più efficace e il possibile intervento chirurgico che oggi, grazie ai progressi della medicina, può contare su tecniche avanzate mini-invasive.
Eseguite tramite delle piccole incisioni, garantiscono recuperi più veloci privando il paziente di quelle cicatrici antiestetiche che, peraltro, richiederebbero anche una particolare attenzione nella medicazione nel post operatorio.
Al Poliambulatorio PTC, sito nel cuore della Leonessa Bresciana, sono presenti specialisti che pongono al primo posto il benessere del paziente che, spesso, si rivolge alla sanità privata volendo evitare le lunghe attese di quella pubblica, esigendo al contempo il massimo della professionalità del settore.
Da noi sarai accontentato: dopo una prima visita conoscitiva relativa al tuo stile di vita, utile nel processo diagnostico, saranno prescritti una serie di test di laboratorio specifici in modo da giungere, con professionalità e competenza, alla pianificazione dell’intervento, eseguito con tecniche chirurgiche moderne, professionali e competitive.