programma-zeus-title

Introduzione

Facciamo un piccolo test.

• Sei sempre stanco?
• Non riesci a dimagrire?
• Fatichi a recuperare le energie?
• Hai debolezza muscolare?
• Hai subito un intervento chirurgico e/o segui un percorso riabilitativo e vuoi recuperare meglio ed in tempi ridotti ?
• Soffri o vuoi prevenire malattie croniche (osteoarticolari, cardiache, polmonari, endocrine tipo diabete o malattie della tiroide ecc.)?

Se hai risposto SÌ solo ad una di queste domande leggi qui sotto.

Cosa proponiamo?
Valutazione medica personalizzata ed integrata.

Come ti valutiamo?
Tramite un’attenta visita e analisi della tua storia clinica e delle tue necessità fisiche, una equipe di professionisti mette a punto un percorso di salute che comprende una serie di prescrizioni basate sulle più attuali conoscenze scientifiche internazionali che tengano conto dei tuoi bisogni reali integrando la cura dei tuoi organi coinvolti nella tua malattia, curando non solo l’organo malato ma la tua persona nel suo insieme.

Perché è importante?
Spesso la valutazione medica e la cura proposta sono le stesse per ogni paziente affetto da una specifica malattia. Recenti studi scientifici internazionali, però, affermano che LA CURA È PIÙ FUNZIONALE se è personalizzata ed integrata.
Per questo è importante conoscere le condizioni cliniche del SINGOLO PAZIENTE e LA FUNZIONE METABOLICA dei suoi vari organi (incluso organi quasi mai presi in considerazione nelle valutazioni normalmente eseguite, quali il muscolo scheletrico e l’intestino) che hanno un ruolo importante nello sviluppo e nella prosecuzione della malattia e dei sintomi ad essa collegati.

zeus-doctor

Programma Zeus

Le tre fasi della valutazione medica
personalizzata e integrata.

PROGRAMMA ZEUS – FASE 1

Valutazione iniziale generale del paziente

Obiettivo di questa fase è valutare nel suo insieme le condizioni cliniche ed i bisogni del singolo paziente.

In particolar modo, si valuterà:

• la storia clinica del paziente ed i risultati ottenibili;

• lo stato antropometrico muscolare (misurando le masse muscolari) e metabolico generale (valutando semplici ma specifiche analisi) del paziente;

• lo stile di vita del paziente (incluso quello alimentare e  nutrizionale);

• la necessità o meno di altri tipi di terapie da aggiungere o sostituire a quelle in atto (ad esempio: riabilitazione funzionale-motoria, supplementazione nutrizionale, interventi psicologici, ecc).

Eseguite queste valutazioni verrà prescritto al paziente un programma/progetto/percorso di cure personalizzate ed integrate tra di loro.

zeus-scheletro
PROGRAMMA ZEUS – FASE 2

Esecuzione del percorso prescritto

Obiettivo di questa fase è eseguire il programma/ progetto/percorso medico.
Un’equipe di professionisti monitoreranno l’andamento nel tempo del percorso con i risultati ottenuti.

PROGRAMMA ZEUS – FASE 3

Valutazione finale del paziente

In questa fase si analizzano le condizioni cliniche ed i bisogni del singolo paziente al termine delle cure integrate e personalizzate prescritte, al fine di verificare se gli obiettivi previsti sono stati raggiunti.

zeus-doctor2

Contattaci!

Potrai conoscere meglio il Programma Zeus.

PTC è a tua completa disposizione per farti scoprire un programma costruito intorno alle tue esigenze di salute.