Mi chiamo Matteo Boldini e sono un chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia della spalla. Nel 2014 mi sono laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia e, in seguito, nel 2019, ho conseguito, con lode, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona.
In qualità di Visiting Surgeon ho frequentato numerosi centri di fama internazionale sulla chirurgia di spalla e preso parte, come Teacher e Relatore, a importanti corsi pratico-teorici e congressi (nazionali e internazionali). Sono iscritto alla Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito.
Dal 2023 sono Docente di Medicina Rigenerativa e Trapianti nel Master Universitario di Bioetica, Etica e Scienze Affini dell’Università San Raffaele di Roma.
Il mio lavoro di ortopedico specializzato in patologie di spalla mi porta quotidianamente a stretto contatto con realtà sportive nella gestione diagnostico-terapeutica di infortuni e patologie da sovraccarico.
La mia attività chirurgica si svolge presso l’Ospedale San Camillo di Trento e l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.
C.F. e P. IVA 03736190988
Polizza Generali n. 380162637