Tecarterapia



La tecarterapia è una moderna cura del dolore attraverso la quale viene utilizzato il calore al fine di sollevare la zona dolorante.
Già’ dall’antichità il calore veniva usato come lenitivo, basti pensare ai bagni caldi che era consuetudine fare nell’Antica Roma o al classico “rimedio della nonna” della borsa dell’acqua calda.
Oggi la termoterapia viene unita alle onde elettromagnetiche dando vita alla tecar, un rimedio terapeutico che, grazie alle onde elettromagnetiche, genera calore all’interno dei tessuti trattati, riducendo di molto la sofferenza fisica. Strumento fondamentale da noi utilizzato è l’HCR 1001: uno stimolatore elettromagnetico che, agendo sul microcircolo, ottimizza l’organismo equilibrandolo, garantendogli così maggiori prestazioni.
Attraverso un segnale radio a media frequenza trasferito ai tessuti per contatto diretto, e grazie all’ausilio di elettrodi a bassa o ad alta impedenza, viene stimolata la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese, a seconda delle tue necessità.
Tramite una stimolazione graduale, modulata e piacevole agiremo all’interno dell’organismo garantendo un trattamento mirato ed efficace. HCR ha molte applicazioni in fisioterapia: è efficace nella cura del dolore, nel sovraccaricamento da sport, nella disabilità, nelle affezioni degenerative tipiche della terza età, nello stress e nei conseguenti disturbi del sonno ma è anche utile nella medicina rigenerativa, estetica e post chirurgica. Rivolta a tutti coloro che presentano traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico (contratture, strappi, stiramenti, tenditi, fasciti, borsiti, distorsioni, cervicalgia, lombalgia e dorsalgia), la tecarterapia presenta numerosi vantaggi: è indolore, non invasiva, efficace e duratura nel tempo. I nostri professionisti sapranno indicarti la giusta quantità di sedute necessarie, garantendoti un’affidabile e sicura soluzione terapeutica.
Perché aspettare settimane per prenotare un trattamento di tecarterapia?
Prenota da PTC!
Compila il form o chiama allo 030 280248


PTC-tecar02

PTC-tecar01