VISITE SPECIALISTICHE



PTC si affianca ai migliori professionisti delle diverse specialità mediche e chirurgiche allo scopo di garantire ai propri Pazienti un percorso diagnostico-terapeutico personalizzato e ritagliato sulle differenti esigenze, nel più breve tempo possibile.

L’obiettivo è quello di riportare il paziente al massimo del suo benessere psicofisico consentendogli di riacquistare la normale funzionalità motorie.

  • Ortopedia e Traumatologia
  • Fisiatria
  • Chirurgia vertebrale
  • Chirurgia della mano e del polso
  • Chirurgia ricostruttiva del bacino
  • Chirurgia del piede
  • Neurochirurgia
  • Cardiologia
  • Urologia
  • Diabetologia
  • Chirurgia Generale
  • Chirurgia plastica

specialita

FISIATRIA
Il medico fisiatra è un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, in grado di curare le patologie del sistema nervoso e di quello muscolo-scheletrico. La fisiatria non indaga la malattia-causa ma si occupa delle conseguenze, cercando di restituire al paziente il benessere psico fisico perso.
Attraverso esercizio e collaborazione con l’utente, noi di PTC saremo in grado di valutare attentamente le tue problematiche e, grazie all’ausilio di innovative tecniche unite alle terapie fisiche comuni (elettriche, magnetiche termiche e meccaniche), la tua guarigione sarà effettiva. Sceglieremo insieme il programma riabilitativo giusto per te, consentendoti di riacquistare la normale funzionalità motoria, nel minor tempo possibile.

ORTOPEDIA
L’ortopedia è una disciplina medica che studia e cura le alterazioni dell’apparato locomotore.
Fra le patologie più trattate ci sono i problemi relativi alla spalla (instabilità, lussazione, artrosi), al ginocchio (lesioni del menisco e delle cartilagini, del crociato, sindrome femoro-rotulea), all’anca, alla mano (tunnel carpale), al piede (alluce valgo), fratture, scoliosi, mal di schiena e slogature. I nostri ortopedici, specializzati nella diagnosi e nel trattamento delle patologie congenite o traumatiche di ossa, articolazioni e muscoli, una volta diagnosticato il problema, valuteranno insieme a te se procedere con approcci meno invasivi (farmaci e iniezioni) o se ricorrere alla chirurgia. Per i nostri specialistici il benessere del paziente è sempre al primo posto: tramite le nostre terapie e la nostra assistenza sarai in grado di tornare al tuo vigore psico fisico.

UROLOGIA
L’urologo è un medico che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario (reni, ureteri, vescica, prostata) sia negli uomini che nelle donne e, da specialista dell’apparato riproduttivo maschile, indaga patologie a carico del sistema riproduttivo su pene, prostata e testicoli. Qui da PTC dopo un primo colloquio iniziale (il cui scopo è capire la storia del paziente e la sua eventuale familiarità con alcuni tipi di malattie) procederemo con l’esame obiettivo e la visita vera e propria, per poi giungere alla valutazione finale.
Discreti, precisi e attenti al paziente, i medici del nostro staff ti accompagneranno durante tutto l’iter medico con umanità, competenza ed empatia.